Diventa definitivamente un non-fumatore in sole 3 ore!
“Più rapida è la soluzione più i problemi ci appaiono lontani”
L’ipnosi è sicuramente uno strumento molto efficace che dà risultati a breve termine per chi vuole smettere di fumare.
Come ogni strumento di cambiamento d’abitudine ha successo solo se accompagnato da un supporto professionale mirato e l’ipnosi è ideale in quanto apporta benessere immediato, sostegno, è del tutto naturale e senza effetti collaterali.
Questo approccio ti aiuterà davvero a diventare un non-fumatore, non soltanto qualcuno che resiste alla tentazione del fumo.
Il fumatore “interrotto”, infatti, fa di tutto per non accendere una sigaretta , mentre al non-fumatore il fumo appare come una delle cose peggiori cui pensare. O semplicemente una delle meno naturali.
Smettere di fumare attraverso l’ipnosi significa cambiare i pensieri automatici, trasformando la mente del fumatore nella mente di un non-fumatore.
Il risultato viene ottenuto con una vera e propria trasformazione, attraverso rinforzi positivi di ciò che funzione e analizzando i tentativi che non hanno avuto successo.
Non sarai più controllato dal bisogno di fumare: mai più giornate costruite attorno alle pause-fumo, mai più corse all’aperto durante il lavoro, mai più la preoccupazione di non avere abbastanza sigarette, mai più lo stress di pensare (o di evitare di pensare) all’effetto che il fumo sta avendo sulla salute.
La tecnica ipnotica ti insegna come separarti dal tabagismo con una sequenza precisa:
– Primo contatto telefonico/via mail, lettura e compilazione di un questionario di pre-trattamento, nel quale di potranno anche chiarire dubbi e perplessità e capire se è “il momento giusto”.
– Una seduta di 1 ora, registrazione di file audio con autoesercitazioni da utilizzare quotidianamente in completa autonomia.
– Due sedute della durata di 1 ora per la fase di controllo dopo 1 e dopo 3 settimane, per analisi e condivisione dei risultati
Tutto questo per un totale di 3 ore intervento!
Ricapitolando: nel percorso di disassuefazione tabagica verranno affrontate anche tutte le componenti che solitamente mantengono vivo il comportamento disfunzionale:
L’abitudine;
la ricerca del piacere;
l’auto somministrazione della sostanza psicoattiva (in questo caso la nicotina ma non solo).
Tieni presente che mediamente la dipendenza fisica da nicotina ha una durata di tre giorni. Dopo questo periodo la sostanza incriminata viene completamente eliminata dal corpo.
Ambiti e abitudini che verranno trattati saranno:
le abitudini associate alla sigaretta,
il numero di sigarette fumate al giorno,
tentativi che non hanno avuto successo, la motivazione interna e il momento di vita.
Considera che spesso al fumo sono associati e ancorati comportamenti strutturati fortemente vincolanti sia livello conscio che inconscio, per questo motivo la tecnica ipnotica trova la sua applicazione a pieno titolo nel trattamento da disassuefazione tabagica.
I legami con il comportamento appreso possono essere facilmente cambiati e annullati se si migliora la gestione dei pensieri che li determinano.
L’ipnosi e l’autoipnosi si avvalgono di variegate strategie che puoi fare tue per utilizzarle quotidianamente.
La gran parte dei fumatori prova paura a intraprendere un percorso per smettere di fumare con la propria forza di volontà perché teme le conseguenze legate spesso all’astinenza.
La forza di volontà serve ma non è abbastanza, è sufficiente volersi impegnare a modificare dei piccoli dettagli che il consulente non può far per te:
Desiderare davvero di diventare un non-fumatore;
Portare a termine il percorso mettendo in pratica i consigli efficaci.
Buona cosa è ricordare che smettere di fumare richiede un cambiamento fisico, psicologico e sociale è un impegno a 360° da parte della persona.
Ecco cosa smettere di fumare implica, leggi attentamente ed inizia a prenderne consapevolezza.
Assumiti la responsabilità del cambiamento.
La motivazione a smettere è la prima molla, e dipende solo da te.
Ricorda che qualunque trattamento è un aiuto esterno, non una bacchetta magica, e non potrà mai avere efficacia se in realtà voi non volete dire davvero addio alla sigaretta.
I sintomi fisici (ansia, nervosismo, aumento di appetito) non durano in eterno e si controllano facilmente con i metodi proposti.
Al tuo organismo basteranno solo 72 ore per liberarsi completamente dalla dipendenza fisica della nicotina!
Sappi invece che è l’assuefazione psicologica il nemico più duro; ti accorgerai che sono tante le situazioni personali e sociali che “collegavi” al fumo e imparerai a “scollegarle”.
Valuta l’eventualità di risolvere prima le tue priorità.
Come sai, la sigaretta spesso è un surrogato e un silenziatore per le nostre emozioni.
Se queste sono troppo grandi e la vostra resistenza a smettere è molto forte- ricorrete senza indugio a un aiuto specializzato e accertatevi di lavorare prima per risolvere questioni più urgenti.
Accanto al fumo risolverai altri problemi della tua vita.
Tante persone hanno trovato maggiore beneficio modificando anche lo stile di vita: mezz’ora al giorno di camminata, una buona dieta disintossicante, tecniche di rilassamento sono tutte strategie che fanno pendere la bilancia sul lato benessere e ti aiutano anche a dimenticare il fumo.
Cerca di adottarle e impara a riconoscere i pensieri che ostacolano il raggiungimento dei tuoi obiettivi!