Per aiutare le persone a comprendere quali sono le modalità più efficaci per se stesse per ottenere il massimo del rilassamento possibile nelle situazioni private e sociali…

Ipnorelax è una psicotecnica efficace per scoprire come lasciare andare la mente e il corpo.

Tutti sanno di aver bisogno di un sonno di qualità per essere in salute ma quello che a volte si trascura è la necessità di concedersi periodi regolari di rilassamento durante le ore di veglia.
Numerosi studi hanno stabilito che 10-30 minuti di profondo relax ogni giorno portano benefici notevoli al corpo e alla mente, in termini di potenziamento del sistema immunitario, regolazione della pressione sanguigna, regolarizzazione del ritmo sonno-veglia, aumento della creatività, della flessibilità mentale e della memoria, e conseguente incremento della produttività.

L’ipnosi, oltre a presentare il vantaggio di una riduzione delle tensioni, viene svolta in modo che chi la richiede possa conoscere varie tecniche di rilassamento, comprendere quali sono le più adatte alla propria persona e imparare ad utilizzarle in tempi brevi per sé stesso/a.

Nel corso degli incontri della durata di 60 minuti verranno proposte diversi tipi di tecniche, alcune più lente e legate ad un rilassamento profondo, altre ultrarapide da potersi utilizzare anche nel corso della giornata nelle diverse situazioni sociali.
Verrà poi insegnato come personalizzare i differenti approcci in modo da renderli particolarmente efficaci per sé stessi e su richiesta sarà possibile avere un file di registrazione della seduta.

 

“A questo punto punto potete suggerirgli di sentirsi più rilassato. Gli state chiedendo di rivivere i suoi ricordi e il suo modo di intendere cos’è per lui il rilassamento del corpo…”

Milton Erickson